13 Giugno Giu 2018 1021 13 giugno 2018

Cosa mangia la volpe

  • ...

La volpe, denominata anche gatto gigante, è un ottimo animale da compagnia.

Dove vivono le volpi

Le volpi vivono ai margini delle foreste, nei boschi, nei prati, sulle montagne e in vicinanza dei paesi.

Leggi anche "Dove vive la volpe"

Cosa mangiano le volpi

La volpe è un animale carnivoro e si ciba di galline e piccoli animali che cattura nel bosco (come topi campagnoli, lepri e lombrichi). Inoltre questo animale si nutre anche di: rifiuti organici come bucce di banane e semi.

Cosa non dare da mangiare alle volpi

Non dare da mangiare ad un volpe: avocado, caffeina, cioccolato, uva e uva passa, noci e noci di macadamia, melanzane verdi, peperoni, pomodori, patate verdi, torsoli e semi di mele, di ciliegie e di pesce e lo zucchero xilitolo.

Come allevare in casa una volpe

Prima di prendere una volpe, occorre costruire un recinto, per evitare che l’animale possa scappare, con un tetto, una cuccia (come quella del can) e una rete conficcata nel terreno a parecchi metri di profondità.

Per fare divertire la volpe è possibile comprare dei tunnel di agility per i cani, delle palline, dei giochi da masticare per i cani o per i gatti, dei giocattoli di tessuto o dei bastoni.

Inoltre per fare sentire la volpe a proprio agio occorre fornire la cuccia di coperte per fare tenere l’animale al caldo; per fare mangiare e bere l’animale occorre fornire delle ciotole spesse, non leggere per evitare che essa possa rovesciarle.

Potrebbe interessarti "Perchè si dice furbo come una volpe"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso