27 Giugno Giu 2018 0956 27 giugno 2018

Spray igienizzante condizionatori dove si compra

  • ...

Con l’arrivo delle giornate più calde dell’estate, nelle abitazioni e negli uffici, si riaccendono i condizionatori, ma dopo che sono stati fermi un lungo periodo occorre pulirli a fondo.

Leggi anche"Condizionatore Samsung come funziona"

Dove comprare lo spray igienizzante per i condizionatori

È possibile comprare lo spray igienizzante per i condizionatori, oltre che nei negozi specifici per i condizionatori, anche nei Brico, nei negozi per i prodotti per la pulizia della casa e su Amazon.

Il costo di una bomboletta di spray si aggira intorno ai 7-8€ circa e contiene 400 ml di prodotto. Lo spray, che va tenuto fuori dalla portata dei bambini, elimina e previene la formazione di cattivi odori, muffe o fumo.

Prima dell’utilizzo occorre agitare il prodotto e vaporizzare sulla superficie ad una distanza di 15-20cm, lasciare agire lo spray per circa 10 minuti prima di eliminarlo.

Come pulire accuratamente un condizionatore

Potrebbe interessarti:"Come pulire il condizionatore"

Dopo aver spento il climatizzatore, occorre:

  • Continuare e pulire le grate con l’aspirapolvere, per togliere le foglie secche e la polvere
  • Detergere il motore esterno, spazzando prima con una scopa e successivamente lavando bene con un panno umido e uno sgrassatore universale
  • Pulire il filtro, almeno una volta al mese, per aumentare la qualità dell’aria e far invece diminuire i consumi di energia elettrica
  • Occorre controllare ogni tanto se l’appoggio, su cui è collocato il condizionatore, è stabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso