22 Febbraio Feb 2019 0737 22 febbraio 2019

Come unire due materassi singoli

  • ...

Quando si decide di cambiare materasso, occorre prestare attenzione alle esigenze del corpo e alle posizioni che si assistono durante il sonno.

Leggi anche la guida:"Come scegliere un materasso"

Perché scegliere due materassi singoli

I motivi che portano la scelta di usare due materassi singoli, al posto di un unico materasso matrimoniale, sono:

  • Se i materassi singoli vengono messi su reti dotate di motore, è possibile scegliere posizioni differenti a seconda delle esigenze del corpo.
  • I materassi singoli possono essere spostati con più facilità.
  • È possibile, in caso di sporco presente sui copri materassi, lavarli più velocemente, togliendo solo la fodera macchiata.

Potrebbe interessarti:"Come scegliere materasso per ragazzi"

Come unire i materassi singoli

Per unire due materassi singoli, è possibile usare il coprimaterasso matrimoniale, unendo così i due materassi. Per evitare di avvertire il solco in mezzo ai due materassi, è possibile usare una coperta.

Un altro metodo per unire due materassi singoli, consiste nell’acquistare, nei negozi specializzati nella vendita di letti e materassi, una fascia chiamata “unisci materasso”.

Questa fascia, in gommapiuma o in cotone 100%, è lunga quanto tutto il letto e si adatta perfettamente ad ogni tipo di materasso molle, lattice o memory. È disponibile in diversi colori e non è possibile lavarla in lavatrice ma solo a secco.

Leggi anche:"Come scegliere il materasso in memory foam"

Inoltre per unire due materassi esiste anche un utile oggetto, chiamato “ponte unisci materasso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso