13 Luglio Lug 2018 1322 13 luglio 2018

Cosa mangiano i merli appena nati

  • ...

Il merlo è un uccello appartenente alla famiglia dei turidi, è di colore nero con le zampe marroni, il becco e il contorno occhi arancioni.

Potrebbe interessarti:"Quali uccellli cantano di notte"

Cosa mangia un merlo

I merli sono animali passeriformi onnivori, e si nutrono di: lombrichi, insetti, coleotteri, ragni, bruchi, piccoli molluschi, lepidotteri e piccole lumache (solo dopo averle estratte dal guscio).

Cosa fare se si trova un merlo appena nato

Potrebbe capitare, di trovare un merlo appena nato, caduto dal suo nido. Prima di iniziare a prendersi cura di lui, occorre controllare il suo nido, se è vuoto o se ci sono altri uccellini morti sta ad indicare che il nido è stato abbandonato, ma se ci sono altri uccellini vivi occorre rimettere il piccolo merlo al suo interno .

Come dare da mangiare a un piccolo merlo

Se il piccolo merlo è stato abbandonato, occorre prendersi cura di lui, costruendogli un nido e nutrendolo ogni 15-20 minuti dall’alba al tramonto. Quando al merlo avrà aperto gli occhi e saranno spuntate le prime piume lo si dovrà alimentare ogni 30-45 minuti, quando invece comunicherà a saltellare lo si potrà nutrire ogni ora, diminuendo le volte ma aumentando le dosi di cibo.

Cosa dare da mangiare a un piccolo merlo

I piccoli uccellini, come il merlo, appena nati, hanno bisogno di un’alimentazione ad alto contenuto di proteine, perciò è bene seguire questo schema: 60% di croccantini per gattini o cagnolini, 20% di vermi della farina e 20% di uova sode.

Potrebbe interessarti."Uccelli dalle zampe palmate. Ecco quali sono"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso