5 Aprile Apr 2018 0854 05 aprile 2018

Come si disegna un coniglio

  • ...

Per poter disegnare un tenero coniglio è possibile utilizzare il metodo più semplice.

Su un foglio abbozzare le figure di due cerchi uguali, posizionati uno sopra l’altro. Disegnare una forma ovale piuttosto grande che sia unita all’interno del cerchio più in basso.

Aggiungere, nel cerchio superiore, una linea curva su un lato e altre linee per poter mettere gli occhi, il naso e la bocca.

Disegnare due figure, che ricordano una mandorla, in cima al cerchio più in alto, per fare le orecchie del coniglio. Proseguire aggiungendo le zampe posteriori e quelle anteriori con degli ovali o dei cerchi. Creare la coda del coniglio facendo un semi cerchio all’esterno dell’ovale più grande e poi mettere gli occhi e i baffi.

Con dei tratti obliqui a matita, si può creare l’effetto peloso.

Metodo più complicato per disegnare un coniglio

E' possibile disegnare un dolce coniglio utilizzando il metodo più difficile e più lungo, anche se il risultato sarà bellissimo.

Disegnare su un foglio la forma del corpo e della testa del coniglio e tracciare una riga orizzontale sotto il coniglio.

Disegnare orecchie e coda, continuare aggiungendo le zampe anteriori, che dovranno essere leggermente piegate e in verticale e le zampe posteriori dovranno essere posizionate in orizzontale.

Dopo aver tracciato una riga orizzontale disegnare gli occhi, tracciare poi un’altra riga ma in verticale per fare il naso.

Terminare il disegno aggiungendo le sfumature del pelo, i fori del naso e le pupille. Fare un’ombreggiatura sotto il coniglio e il disegno è terminato.

Potrebbe interessarti anche la guida "come disegnare un leone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso