27 Agosto Ago 2018 1709 27 agosto 2018

Chi sono i genitori di Lady Diana

  • ...

Riflettendo sulla famiglia reale inglese una domanda che forse non tutti si sono posti è quali fossero i genitori di Lady Diana.

Lady Diana è una figura emblematica nella storia di questa famosa famiglia britannica poiché nonostante il divorzio con Carlo, principe del Galles, mantenne il titolo di principessa del Galles, rimanendo di fatto componente ufficiale della famiglia in quanto genitrice del futuro erede al trono, cosa del tutto eccezionale nella vicenda di questo famoso nucleo familiare.

Leggi anche "Quando si sono sposati Lady Diana e il principe Carlo"

Figlia del Visconte e della Viscontessa Althorp

Indagando su questo personaggio è possibile capire la motivazione dei trascorsi affettivi che la condussero a personificare un ruolo tanto importante.

Innanzi tutto il suo nome di battesimo è Diana Frances Spencer. Nacque il primo luglio del 1961 a Sandringham, nel Norfolk, quarta dei cinque figli del Visconte e della Viscontessa Althorp, tra le più storiche e considerevoli famiglie inglesi.

Leggi anche "Lady Diana dove viveva"

Discendente di una famiglia aristocratica, dalle origini reali

In Lady Di scorreva sangue irlandese, scozzese, inglese, americano, fonte ereditata dalla madre Frances figlia di Frances Ellen Work, ereditiera americana.

Se dice che il padre di Diana invece sia discendente di Carlo II d'Inghilterra della famiglia Stuart, attraverso ben quattro figli illegittimi: Henry Fitzroy, Duca di Grafton, Charles Lennox, Duca di Richmond, Charles Beauclerk, duca di St. Albans, James Crofts, Duca di Monmouth.

Non sono capostipiti di un fulcro di regalità e potere?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso