27 Agosto Ago 2018 1753 27 agosto 2018

Come è morta Lady D?

  • ...

Si è parlato molto della morte di Lady D, cioè la Principessa Diana, essendo una donna tanto nota e apprezzata in UK e non solo. Le cause del suo decesso avvenute dopo un incidente automobilistico sono ancora tinte di mistero e incredulità.

Come è morta Lady D? Forse origine di un complotto messo in atto dai servizi segreti britannici poiché probabile ragione di una possibile futura instabilità della corona britannica? Il principe Carlo aveva veramente amato Diana? E quest’ultima era davvero ben voluta dalla famiglia reale?

Leggi anche "Diana, le rivelazioni del documentario di Channel 4"

Vittima di in un incidente stradale

Morta il 31 agosto del ’97 a soli 36 anni, sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi dopo uno drammatico incidente stradale mentre era in compagnia del suo amante Dodi Al Fayed, comodamente seduta su una mercedes, guidata dall’autista Henri Paul, che si scontrerà contro il tredicesimo pilastro della galleria.

Leggi anche "​Film su Lady Diana"

L’appartamento privato di Dodi

La loro meta sarebbe stata l’appartamento privato di Dodi ma nessuno arrivò a destinazione. Partirono dall'Hotel Ritz di Parigi, in Place Vendome, percorrendo la riva destra della Senna e a pochi rintocchi dopo la mezzanotte procedettero lungo la galleria, seguiti sia da un cronista che da alcuni fotografi.

L’unico a salvarsi fu Trevor Rees-Jones la guardia del corpo di Dodi, che fu l’unico ad avere la cintura di sicurezza allacciata. Una volta giunti i soccorsi, si riuscì a liberare Lady D, incastrata dalle lamiere, ma le lesioni interne furono talmente decisive che il tentativo di salvarla fu fallimentare.

Leggi anche "Canzoni su Lady Diana"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso