16 Gennaio Gen 2018 0805 16 gennaio 2018

Come addestrare un drago

  • ...

Che genere di libro è come addestrare un drago

Come addestrare un drago, in lingua originale How to Train Your Dragon, è un libro di circa 270 pagine adatto ai bambini e ai ragazzi dai nove anni di età.

Il genere del libro è fantasy.

Chi ha scritto il libro

Il libro come addestrare un drago è stato scritto, nel 2003, dalla scrittrice inglese Cressida Coweel e pubblicato nel Regno Unito dalla casa editrice Children’s Books.

In Italia il libro è stato pubblicato, nel maggio del 2009, dalla casa editrice Mondadori, ed è stato tradotto in lingua italiana da S. Arzola.

Di cosa parla il libro come addestrare un drago

Il libro è stato scritto con un linguaggio idoneo al pubblico infantile ma coinvolgente anche per i più grandi.

Il volume narra le disavventura di Topicco Terribils Totanus III, un giovane vichingo, figlio del capo tribù dei bifolchi pelosi Stoick, esso viene deriso continuamente dai suoi compagni. Tutti gli abitanti del villaggio posseggono un drago e lo cavalcano, addestrandolo solamente con urla.

Topicco si troverà ad intraprendere un’usanza vichinga che lo porterà a diventare finalmente un uomo, accedere al nido dei draghi per riuscire a catturarne ed addestrarne uno.

Topicco riuscirà a catturare un drago senza denti e molto dispettoso, il contrario dei suoi rivali che cattureranno dei draghi molto pericolosi.

Al termine del libro Topicco riuscirà a cambiare le sorti del villaggio diventando così un uomo ed un eroe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso