4 Gennaio Gen 2018 1431 04 gennaio 2018

Come venire bene nelle foto

  • ...

La fotografia è un mezzo che ha guadagnato sempre maggior importanza, soprattutto con l’avvento degli smartphone e la voglia di apparire in istantanee che ritraggono quasi ogni momento della vita. Non sempre però una foto può risultare soddisfacente .. Capta di non vedersi bene o di non essere fotogenici. Ecco, quindi, alcuni consigli su come fare a venire bene in foto.

Più magri

Per sembrare più magri è da evitare la posa frontale davanti alla macchina fotografica. Il vero trucco per dimezzare la figura è ruotare leggermente il busto, quasi di tre quarti. Mettete una gamba davanti all’altra, spostando il peso sul fianco che rimane arretrato.

Snellire il viso

Per far apparire più sottile il viso, allungare leggermente la testa in avanti. Per camuffare il doppio mento invece, tenete premuta la lingua sotto il palato. In generale, per i primi piani è meglio essere inquadrati dall’alto.

Trovare il profilo migliore

Tutti abbiamo delle asimmetrie e, quindi, due profili diversi. L’unico modo per scoprire il migliore è fare tante prove. Per armonizzare i lineamenti, la posa di tre quarti funziona molto bene.

Sorriso spontaneo

Quando si scatta una fotografia, bisogna offrire un sorriso aperto e naturale, in modo da apparire al meglio: un sorriso finto si nota subito. Un sorriso vero coinvolge anche gli occhi!

Trovare la luce giusta

L'illuminazione è importante per scattare buone foto. Se non si ha il flash, trovare una fonte di luce che illumini completamente il viso, non solo un lato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso