28 Marzo Mar 2018 1418 28 marzo 2018

Come fare la pasta al forno

  • ...

La pasta al forno può essere cucinata davvero in molti modi.

Uno dei trucchi è che per fare un’ottima pasta al forno, occorre scolare la pasta ancora al dente, per evitare che durante la cottura in forno si possa scuocere.

Ricetta pasta al forno

Per fare una pasta al forno, occorre cuocere al dente delle penne rigate. Preparare un ragù di carne, amalgamare il sugo con la pasta e aggiungere dei pezzi di mozzarella.

Versare il tutto in una pirofila da forno e mettere sulla superficie un cucchiaio di besciamella con del parmigiano grattugiato. Fare cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.

Ricetta pasta al forno vegetariana

Per fare una pasta al forno vegetariana, dopo aver cotto al dente dei maccheroni rigati, tritare e frullare degli anacardi con dell’acqua e delle spezie. Inserire il tutto in una pirofila da forno, dopo aver mescolato gli ingredienti.

Cospargere la superficie con della besciamella vegetale, fatta con latte e burro vegetali e farina di riso. Cuocere per 15-20 minuti circa a 180°.

Ricetta pasta al forno palermitana

Fare cuocere gli anellini (pasta di piccole dimensioni dalla forma che ricorda un anello) e condire la pasta con un ragù di carne, pomodoro e piselli. Oliare tutta la superficie di una pirofila da forno e cospargerla con del pane grattugiato.

Versare all’interno della pirofila una parta di pasta con il ragù ed alternarla con delle melanzane fritte e delle uova sode, preparate precedentemente. Terminare con del pecorino grattugiato. Mettere in forno a 200° per 20 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso