6 Aprile Apr 2018 1251 06 aprile 2018

Come fare glassa di cioccolato bianco

  • ...

Ecco di seguito riportate delle squisite ricette per fare delle gustose glasse con il cioccolato bianco.

Ricetta per fare la glassa di cioccolato bianco

Per fare una glassa di cioccolato bianco, occorrono 250g di cioccolato bianco e 75g di burro morbido.

Fare ammorbidire un panetto di burro a temperatura ambiente e tagliarlo a pezzi.

Spezzare il cioccolato in pezzi e farlo sciogliere a bagnomaria, prestando però attenzione a che l’acqua della pentola non arrivi a bollore. Appena incomincia a bollire l’acqua e il cioccolato si sarà sciolto, togliere il pentolino dal fuoco e farlo raffreddare mescolando con delle fruste o con una spatola.

Appena il cioccolato si sarà sciolto, rimettere il pentolino con il cioccolato sul fuoco e aggiungere il burro. Con un cucchiaio di legno o una spatola unire i due ingredienti, far intiepidire la glassa ottenuta togliendola dal fuoco e frullarla con il frullatore ad immersione.

Dopo aver terminato l’ultimo passaggio la glassa sarà terminata.

Seconda ricetta per fare la glassa al cioccolato bianco

Una seconda ricetta per la glassa di cioccolato bianco, prevede l’utilizzo di 250g di cioccolato bianco, 200ml di panna fresca liquida, 30g di burro e 30g di miele.

Iniziare con sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, e quando si sarà sciolto farlo raffreddare. In una seconda pentola fare bollire la panna e aggiungere il miele. Mettere nella stessa pentola anche il cioccolato e il burro.

Con il frullatore ad immersione mescolare per bene tutti gli ingredienti, il risultato che si dovrà ottenere sarà lucido, denso e senza grumi.

Può interessarti anche la guida:" Come fare la glassa a specchio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso