17 Aprile Apr 2018 0826 17 aprile 2018

Dove comprare francobolli

  • ...

Comprare i francobolli è diventata un’impresa difficile se non impossibile: si gira per ore le tabaccherie ed alla fine non si riescono a trovare? Dove comprare francobolli? Esistono vari modi per comprare i francobolli senza dover necessariamente uscire di casa, girare tutte le tabaccherie e fare la all’ufficio postale. Basta ordinarli online: ecco la guida utile per conoscere le modalità di acquisto dei francobolli senza doversi recare in Posta o in tabaccheria.

Acquistare i francobolli online

Una delle soluzioni migliori per acquistare i francobolli è quella di farseli spedire direttamente a casa e comprarli online senza recarsi in tabaccheria o fare una lunga fila all’ufficio postale. Se invece si preferisce recarsi all’ufficio postale, si può utilizzare il distributore automatico posto all’ingresso. Il canale telematico dà la possibilità di comprare i francobolli senza doversi allontanare dalla propria abitazione: è possibile ordinarli direttamente dal sito web di Poste italiane SpA. Inoltre, si possono comprare buste già affrancate e cartoline. Basta accedere al sito visionare la sezione dedicata “Corrispondenza e Spedizioni”, selezionare la voce nel menù Servizi online, Acquista Francobolli e scegliere ciò che si vuole acquistare. Grazie a questo servizio approntato da Poste Italiane, è possibile concludere l’acquisto dei fogli di francobolli in modo veloce e sicuro. Per ciascun francobollo è disponibile una scheda con riportate tutte le informazioni utili per individuare il taglio più adatto alle proprie esigenze.

Pagamento e modalità di spedizione dei francobolli

Per acquistare i francobolli direttamente dal sito di Poste Italiane SpA è possibile pagare con contrassegno, con carta di credito MasterCard, VISA e Postepay. Chi è titolare di Bancoposta può utilizzare i conti Bpol e Bpiol (imprese). Se l’acquisto supera i 170 euro, non è richiesta alcuna spesa di spedizione. Una volta pronto il pacco, i francobolli vengono recapitati con Posta Assicurata (consegna entro 3 giorni lavorativi più quello della spedizione). Il servizio è disponibile per tutto il territorio nazionale (esclusi San Marino e Città del Vaticano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso