3 Luglio Lug 2018 1000 03 luglio 2018

Lotto quando si gioca

  • ...

Il gioco del lotto ha una storia antichissima. Dalle scommesse del Cinquecento a oggi è uno degli svaghi di coloro che tentano la fortuna e che oggi possono farlo quotidianamente. Grazie alle varie combinazioni di numeri indovinati è possibile vincere pochi euro o moltissimi.

Leggi ancheQuanto si vince con l’ambo al lotto

Giorni e orari per giocare al lotto

Basata su un metodo scientifico o sull’interpretazione di un sogno, la scelta dei numeri ha ampie finestre per essere trasformata in vincente.

Leggi anche “Come si gioca al lotto

Infatti, ci si può recare presso le ricevitorie per giocare i numeri tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 00.00 alle 24.00. Il martedì, il giovedì e il sabato sono i giorni di estrazione e dal momento che queste ultime avvengono dalle 20.00 alle 20.30, nei tre giorni indicati le giocate vengono prese entro le 19.30, interrotte e riprese dalle 21.30. Le estrazioni sono sospese nei giorni festivi.

Leggi anche “A che ora viene fatta l’estrazione del lotto

Quando si può vincere

Al gioco del lotto ogni momento è buono per vincere. Oltre ad avere 7 giorni su 7, oggi è disponibile anche la versione online che rende il tutto ancora più veloce. Il momento in cui giocare è anche legato alle uscite dei numeri. Trattandosi di estrazioni casuali, può accadere che uno o più numeri non vengano estratti per lungo tempo e a questo si legano le possibilità di vincita.

E se si vince? Come riscuotere vincita al lotto?
Per importi fino a 500,00 euro circa si va direttamente in ricevitoria, se le cifre sono da record come quella assegnata di recente nella cittadina di Pollica, la procedura è più lunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso