7 Settembre Set 2018 1903 07 settembre 2018

Come truccare gli occhi marroni

  • ...

Gli occhi marroni di Natalie Portman, Keira Knightley e Kim Kardashian sono solo alcuni esempi di come con trucchi più o meno pesanti è possibile valorizzare gli occhi dall’iride marrone.

Tra i tanti tipi di trucco per questo tipo di occhi vince su tutti il tono su tono per uno sguardo caldo e avvolgente; le nuances blu e viola sono ideali per uno sguardo elettrizzante.

Leggi anche: “Make up sera per occhi castani

Dolci occhi marroni

Chi ha gli occhi marroni spesso lamenta quanto sarebbe bello averli azzurri o verdi, eppure non c’è colore più versatile del castano quando si parla di trucco. Spesso le iridi possono assumere colorazioni calde come il cioccolato o ramate come le foglie d’autunno. Lo sguardo che ne risulta trasmette in ogni caso dolcezza e con poco trucco ciò verrà messo ancora più in risalto.

Di fatto serve proprio poco per incorniciare gli occhi marroni: applicare un eyeliner nero o marrone scuro sulla rima superiore, un ombretto marrone opaco o verdone sulla palpebra mobile e un bel mascara, soprattutto insistendo sulla coda delle ciglia.

Leggi anche: “Come scegliere il mascara giusto

Occhi marroni: le tonalità

Gli occhi marroni non sono tutti uguali, infatti possono tendere più verso il nero o più verso il verde.

Nel primo caso sono perfette le colorazioni bronzo, arancio e marrone-dorato con tocchi di glitter o punti luce dorati e argentati, specie per la sera.

Nel secondo caso vanno bene colori scuri come il blu, il viola, il grigio e il verde scuro.

In entrambe i casi si applicano sulla palpebra mobile e sulla rima inferiore a contrasto o sfumati. Per gli occhi marroni la tecnica dello smokey eyes resta una garanzia.

In alternativa si può osare con il rosa, il malva o il verde petrolio abbinato al marrone caramello.

Leggi anche: “Come fare smokey eyes per occhi marroni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso