12 Settembre Set 2018 2307 12 settembre 2018

Come spellare i peperoni crudi

  • ...

I peperoni sono una verdura estiva molto utilizzata in cucina, essa, però ha una pelle spessa che lo rende poco digeribile.

Per eliminare la buccia, occorre spellare i peperoni.

Leggi anche: "Come sbucciare i peperoni"

Metodi più antichi per spellare i peperoni

Tra i metodi più antichi per spellare i peperoni ci sono:

  • Acqua bollente e aceto: lavare i peperoni e dopo averli tagliati a metà occorre immergerli in una pentola con acqua bollente e aceto, per qualche minuto. Passare sotto l’acqua per togliere la buccia.
  • Fiamma: tenere il peperone per il picciolo e passarlo sulla fiamma del fornello della cucina a gas. Girare il peperone ogni tanto per fare diventare la pelle nera. Togliere il peperone dalla fiamma ed inserirlo in un sacchetto per alimenti e strofinare la superficie per eliminare la pelle.

Scopri come cucinare i peperoni

Metodi più moderni per spellare i peperoni

I metodi più moderni per spellare i peperoni prevedono di:

  • Usare il forno a microonde: dopo aver tagliato i peperoni a metà, tolto i semi e la parte bianca, metterli in una pirofila. Cuocere i peperoni alla temperatura più alta per 2 minuti. Togliere i peperoni dal microonde, metterli in un sacchetto per alimenti per qualche istante per farli raffreddare e poi procedere con il togliere la pelle.

Leggi anche: "Come spellare i peperoni al forno"

  • Utilizzare la griglia, la piastra o la bistecchiera: accendere la griglia ed appoggiare il peperone al di sopra per fare diventare la pelle completamente nera. Metterlo in un sacchetto di carta per il pane e spellarlo dopo 10 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso