19 Settembre Set 2018 0938 19 settembre 2018

Come pulire Iqos

  • ...

La sigaretta elettronica Iqos, prodotta dall’azienda del tabacco Philip Morris, è descritta come un’alternativa alle sigarette tradizionali.

Nonostante un meccanismo autopulente già predisposto all’interno di Iqos, dopo 20 utilizzi è consigliata la pulizia manuale attraverso gli accessori Iqos Cleaner e Iqos Cleaning Stick.

Leggi anche "Iqos, l'alternativa alla sigaretta il 90% meno tossica"

Pulizia con gli accessori Iqos

Il sistema automatico di pulizia Iqos permette di rimuovere i residui di tabacco dal suo interno. Può essere attivato manualmente tenendo premuto per qualche secondo il tasto “pulizia” e si attiverà una piccola ventola che ripulisce l’interno del dispositivo.

Per ottenere una pulizia più accurata gli accessori forniti da Iqos consentono di conservare il prodotto come appena comprato.

L’Iqos Cleaner serve per ripulirlo dalla maggior parte del tabacco avanzato, mentre l’Iqos Cleaning Stick è un piccolo bastoncino con la punta imbevuta con un prodotto specifico perfetto per rimuovere anche i pezzi più piccoli.

Leggi anche: “Pro e contro delle sigarette elettroniche

Come usare gli accessori Iqos

L’azienda ha messo a disposizione dei propri clienti diversi video esplicativi per illustrare le fasi di apertura della sigaretta elettronica per poter procedere con la pulizia. Nell’ordine, ecco i passaggi principali:

  • Attendere che la sigaretta sia completamente spenta;
  • Quando la sigaretta sarà fredda, rimuovere il cappuccio;
  • Prendere l’Iqos Cleaner, aprirlo e inserire la parte lunga all’interno del dispositivo elettronico ruotando leggermente il Cleaner;
  • Con la parte più corta si può pulire il cappuccio, sempre eseguendo una piccola rotazione del Cleaner al suo interno;
  • Per un lavoro più accurato all’interno del Cleaner si trova un piccolo gancio che consente di smuovere eventuali residui tabacco e farli cadere dando piccoli colpetti;
  • Infine, l’Iqos Clenaning Stick utile per una pulizia minuta del dispositivo va usato come un cotton fioc nei punti difficili da raggiungere, tuttavia usando estrema delicatezza.

Leggi anche: “Sigaretta elettronica quale comprare

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso