1 Ottobre Ott 2018 1100 01 ottobre 2018

Come ingrandire gli occhi

  • ...

Se non ci si è mai sentiti apostrofare con il tormentone della fiaba di Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm: “che occhi grandi che hai”, allora vuol dire che non si sa ancora come truccare gli occhi piccoli.

Niente magia, solo un uso sapiente di matite per gli occhi e mascara così come avere cura delle sopracciglia .

I trucchi da professionisti

Per poter ingrandire gli occhi con il trucco non ci sono limitazioni, ma se piacciono i colori scuri il suggerimento è di farne un uso più accorto. Chi ha l’abitudine di colorare la rima interna inferiore dell’occhio con la matita o l’eyeliner nero è meglio che la sostituisca con una matita bianca o di colore chiaro.

È benvenuta la matita nera o l’eyeliner nella rima interna superiore dell’occhio purché seguita da un’accurata passata di mascara sulle ciglia, meglio ancora se precedentemente curvate con un piegaciglia.

Per quanto riguarda gli ombretti: di giorno, tendono a ingrandire gli occhi i colori dorati o i marroni shimmer e di sera, tutta la gamma dei metallizzati. Gli illuminanti sono fondamentali per creare punti luce sul viso e accendere lo sguardo. Anche le sopracciglia possono dare il proprio contributo se ne si allunga la coda verso l’esterno.

Leggi anche: “Come disegnare le sopracciglia

I segreti delle star

Alcune attrici hanno scoperto che, ad esempio, il collirio tende a ripulire gli occhi e a metterli in una condizione di riposo tale da dargli un senso di vivacità che li fa sembrare più grandi.

Inoltre, nelle tecniche di applicazione dell’eyeliner puntano spesso sulle mezze righe sulla palpebra superiore, sul cut-crease o su ombretti, matite e eyeliner blu da applicare sulla palpebra o sotto l’occhio per dare maggiore apertura.

Leggi anche: “Come mettere l’eyeliner

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso