22 Ottobre Ott 2018 0907 22 ottobre 2018

Come togliere la pellicina alle castagne

  • ...

La castagna, ottimo frutto ricco di fibre, glucidi e proteine ha una buccia piuttosto spessa, che potrebbe essere complicata da togliere.

Per togliere la pellicina alle castagne esistono diversi metodi, che variano in base al tipo di cottura scelta.

Togliere la pellicina alle castagne bollite

Per eliminare la pellicina alle castagne bollite occorre mettere un cucchiaio di olio di oliva nell’acqua di cottura e la buccia verrà via in un attimo. Un ulteriore consiglio per togliere la pellicina alle castagne bollite, prevede di lasciare il frutto in una ciotola con dell’acqua fredda prima di cuocerle.

Leggi anche:" Come cuocere le castagne in padella"

Togliere la pellicina alle caldarroste

Prima di cuocere le caldarroste occorre praticare un taglio lungo tutta la loro larghezza con un coltello. Far cuocere le caldarroste e appena saranno pronte andranno coperte con un panno umido fino a quando non si saranno intiepidite. Questo procedimento consente di togliere la pellicina alle caldarroste più velocemente.

Leggi anche:" Castagne congelate come cuocerle"

Togliere la pellicina alle castagne cotte in forno

Per togliere la pellicina alle castagne cotte in forno, occorre anche in questo caso fare un taglio lungo la loro larghezza prima di cuocerle. Questa cottura consente l’eliminazione con più facilità della buccia.

Consigli utili per togliere la buccia alle castagne

Per fare delle ottime castagne è possibile aggiungere nell’acqua per fare delle castagne bollite, un pizzico di sale e una foglia di alloro.

Potrebbe interessarti:" In cerca di marroni tra Mugello e Romagna"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso