16 Novembre Nov 2018 0933 16 novembre 2018

Black Friday quando inizia in Italia

  • ...

Il Black Friday, chiamato anche venerdì nero, è una giornata dedicata completamente allo shopping scontato.

Qual è il giorno del Black Friday

Il Black Friday in Italia e nel mondo, si terrà il primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, che nel 2018 cadrà il 23 novembre.

Il venerdì nero, è nato negli Stati Uniti, per iniziare le spese natalizie e per permettere a molte persone di acquistare i regali di Natale a prezzi convenienti.

Leggi anche:"Black Friday: numeri, storia e guida anti-truffe"

Black Friday in Italia

Oltre ai numerosi punti vendita che aderiscono all’iniziativa del Black Friday in Italia, a Milano in via Dante 14, dal 16 al 26 novembre Amazon aprirà il primo temporary store.

In questo punto vendita chiamato Amazon Loft For Xmas, che resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, i clienti potranno vedere i nuovi prodotti ed acquistare i regali di Natale. Attenzione però, alcuni eventi sono accessibili a un numero limitato di persone e potrebbe essere richiesta la prenotazione.

Leggi anche:"Come funziona il Black Friday su Amazon"

Consigli utili per il Black Friday

Il lunedì dopo il Black Friday, ovvero il 26 novembre, sarà la giornata dedicata al Cyber Monday, chiamato anche lunedì cibernetico, con offerte sui prodotti di elettronica. In Italia, il lunedì cibernetico, è solo una ripetizione degli sconti del Black Friday.

Per i clienti che abitano nelle zone di Roma o Milano, Amazon offre la possibilità, per chi fa acquisti sul sito o sull’applicazione di Amazon Prime, di effettuare consegne entro 2 ore.

Potrebbe interessarti:"Guida ai migliori affari per l'Amazon prime day 2018 Italia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso