23 Novembre Nov 2018 1220 23 novembre 2018

Come pulire la pelle bianca

  • ...

Raffinata, elegante e di classe, la pelle bianca viene sempre più spesso usata nei complementi d’arredo, ed in particolare come rivestimento dei divani. La particolarità del suo colore è però anche il suo maggior difetto: qualunque macchia o usura del tempo è immediatamente visibile. Rimedi casalinghi

Rimedi casalinghi

Anche il solo sedersi con i pantaloni scuri su un divano di pelle bianca può minacciarne la sua pulizia. Per pulire un divano di questo colore e materiale basterà munirsi di sapone neutro, meglio se di marsiglia, panni puliti e di acqua calda.

Dopo aver intriso per bene il panno con il sapone, andrà strofinato sulla superfice macchiata, procedendo al risciacquo con altri panni puliti e strizzati.

Leggi anche Come pulire divano in pelle bianco

Se ad essere macchiati sono oggetti più piccoli in pelle bianca come borse, sedie o simili, sarà necessario prestare maggiore attenzione. Considerata la superfice ridotta, qualsiasi stacco tra una parte più pulita ed una meno sarà ancora più visibile. Ci si potrà avvalere in questo caso di un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente da strofinare con delicatezza su tutta la superfice.

Leggi anche Come pulire i sedili in pelle chiara

Per le macchie più ostiche, come quelle d’inchiostro, si può usare un panno imbevuto di latte da passare sulla superfice interessata.

Leggi anche Come smacchiare il divano di tessuto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso