5 Dicembre Dic 2018 0900 05 dicembre 2018

Come vestirsi per una cena di lavoro

  • ...

Qual è l’outift giusto da indossare per una cena di lavoro? Restando sobri non si sbaglia, ma è anche possibile osare con i giusti accorgimenti. Di seguito alcune piccole chicche per non arrivare impreparati.

Qualunque look si sceglierà, la regola di base è essere sempre se stessi e non nascondere il personale gusto nell’abbigliamento, senza stravolgere la propria personalità.

Tipologie di cene di lavoro

Nella scelta del proprio abbigliamento per una cena di lavoro, un ruolo fondamentale è ricoperto dalla tipologia dell’evento.

La scelta del look varia se si tratta di una cena di lavoro formale o informale; una cena di lavoro durante le festività; una cena all’uscita dall’ufficio.

Leggi anche Pranzo di lavoro come vestirsi

Cena di lavoro formale

Solitamente una cena di lavoro formale richiede alle donne la scelta della gonna o di un elegante tubino, preferibilmente di colore scuro.

Se proprio non si gradisce la gonna, si potrà scegliere di indossare un paio di pantaloni eleganti, abbinati ad un paio di semplici decolleté nere.

Cena di lavoro informale

Se si tratta di una cena di lavoro informale, si potrà osare molto di più con i colori e con stampe fantasiose. Anche in questo caso, è discrezione di ciascuno, secondo il proprio gusto, optare per un vestito, una gonna con una camicia o un paio di pantaloni.

Considerando l’informalità dell’incontro si potrà addirittura osare con un paio di jeans.

Cena di lavoro per le festività

Con l’arrivo del Natale e delle festività a ridosso della fine dell’anno è consuetudine che vengano organizzate cene aziendali. Ovviamente a queste cene, non di rado partecipano anche i dirigenti.

In queste occasioni quindi, per evitare cadute di stile, sarà bene adottare un look elegante e non volgare, osando di più con i colori.

Leggi anche Look per le feste di Natale: dieci proposte di lusso

Cena dopo il lavoro

Se la cena è stata organizzata per il dopo lavoro, allora basterà organizzarsi per bene dalla mattina nel caso in cui non si avesse la possibilità di rientrare a casa.

Un tubino o un paio di pantaloni palazzo abbinati ad una camicia e ad una giacca, saranno l’outfit giusto per il lavoro e per la cena. Basterà modificare e rinfrescare il make-up per essere pronte per una cena di lavoro.

Leggi anche Come trasformare un look da ufficio in un look da sera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso