27 Maggio Mag 2014 1519 27 maggio 2014

Chi è Daniela Aiuto, eletta Parlamento Europeo

  • ...

Tra i candidati che sono risultati eletti al Parlamento Europeo nell'ambito delle votazioni che si sono tenute domenica 25 maggio in Italia, c'è anche un'abruzzese militante del Movimento 5 Stelle, Daniela Aiuto.

Daniele Aiuto ha 37 anni, è nata a Losanna, in Svizzera, ma risiede in Italia fin dalla più tenera età. Si è laureata in Architettura a Pescara nel 2002, anno in cui si è anche sposata.

Attualmente svolge l'attività di libera professionista, essendo iscritta all'Ordine degli Architetti. Ha iniziato a partecipare al Movimento Cinque Stelle al fine di dare una mano alla sua regione di residenza, l'Abruzzo, e la popolazione sembra averle dato fiducia.

Infatti, alle consultazioni elettorali, Daniela Aiuto è risultata l'unica candidata abruzzese ad essere eletta, per quel che concerne la circoscrizione sud. Ha raccolto, in totale, 37.064 preferenze, di cui 6.800 nel solo Abruzzo.

Nell'intera circoscrizione meridionale si è piazzata al quarto posto nel Movimento. A Vasto ha preceduto, nell'ordine, Pina Picierno del Partito Democratico (473 voti) e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia (464).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso