22 Giugno Giu 2018 1700 22 giugno 2018

Dove è nato Matteo Salvini

  • ...

Milanese doc, Matteo Salvini è nato nel capoluogo della regione Lombardia e nonostante la sua carriera politica lo abbia portato a vivere in altre città europee, come Strasburgo, il suo amore per la città meneghina è rimasto immutato. Proprio qui, infatti, ha conquistato alcune tra le sue cariche politiche più prestigiose.

Leggi anche "Come contattare Matteo Salvini"

Salvini a Milano: breve biografia

Matteo Salvini è nato nella città di Milano da genitori di origine settentrionale. Qui ha frequentato il liceo Manzoni, in zona Navigli, e si è iscritto all’Università Statale senza però concludere gli studi in Storia. All’età di 17 anni si è iscritto al partito Lega Nord della città. A fare da scenario ai suoi primi lavoretti sempre la città di Milano. La sua carriera politica ha subito una svolta quando è diventato parlamentare europeo e si è trasferito per due anni a Strasburgo, ma il legame con i suoi luoghi natali è rimasto forte. Gli ultimi sviluppi politici lo hanno visto assumere le cariche di vice presidente del Consiglio dei Ministri e di Ministro dell’Interno portandolo a fare la spola tra Milano e Roma.

Salvini per le vie di Milano

Salvini si è spesso dichiarato “a favore degli italiani” rilasciando dichiarazioni ed opinioni in merito alla questione immigrati. In una diretta su Facebook ha anche vestito i panni del repoter-documentarista riprendendo i senzatetto, spesso stranieri, presso la stazione centrale di Milano.

A suo agio fra le strade della città, quest’ultima è stata anche teatro di uno dei primi vertici tra la Lega e il Movimento 5 Stelle all’indomani delle elezioni che hanno visto entrambe i partiti vincitori e responsabili della gestione del Governo italiano.

Leggi anche"M5s e Lega, l'alleanza su molti temi c'è già"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso