Dove comprare oli essenziali

Gli oli essenziali sono un prodotto naturale utilizzato da tempo a vari scopi, sia estetici, che di cura della casa, che di benessere psicofisico: la varietà di questi oli è davvero ampia e ad ogni essenza corrisponde una diversa funzione. Grazie al grande successo ottenuto, la reperibilità degli oli essenziali è, oggi, davvero semplice e diversificata.
Oli essenziali: cosa sono
Gli oli essenziali, detti anche oli eterici, sono prodotti ottenuti attraverso l'estrazione e spremitura da materiale di origine vegetale dalle forti caratteristiche aromatiche (perciò ricche di essenze).
Nell'antichità gli oli essenziali erano utilizzati come unguenti medicinali, come prodotti ad uso religioso o razionale. Oggi, gli oli essenziali vengono utilizzati in ambito estetico, medico e come base di alcune profumazioni, specie negli spazi casalinghi. E' importante ricordare, nel caso si decida di preparare home made gli oli essenziali, che i dosaggi vanno rispettati scrupolosamente poichè, in caso contrario, l'essenza potrebbe essere dannosa.
Dove comprare gli oli essenziali
Per comprare online gli oli essenziali il sito migliore è Amazon. Su questo sono in vendita molteplici tipologie di oli tra i quali il più acqusitato e votato dagli utenti è lo Starter Pack di Mystic Moments, acquistabile direttamente cliccando qui.
Gli oli essenziali possono essere reperiti in qualsiasi erboristeria o famacia.