29 Dicembre Dic 2017 1045 29 dicembre 2017

Come dimagrire le cosce

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Rimanere in forma durante il periodo natalizio sembra sempre un'impresa impossibile, ma è possibile, impegnandosi e usando il buon senso, mantenere uno stato fisico e di salute dignitoso. Per le donne, tra i punti critici più difficili da tonificare e dimagrire, ci sono le cosce: ecco alcuni piccoli consigli per mantenerle toniche e magre.

Dimagrire le cosce: l'alimentazione

Secondo gli esperti il dimagrimento dipende per il 70% dal regime alimentare: è, quindi, fondamentale, avere un'alimentazione corretta quando si desidera snellire le cosce. La dieta migliore da seguire per dimagrire sulle cosce è quella che prevede la limitazione di farinacei e carboidrati (specialmente la sera), puntando, invece, sulle proteine (uova, carni magre, pollame e pesce); è necessario eliminare i grassi (salumi, fritti e cibi unti). Il consumo di frutta e verdura è indispensabile, poichè ricca di vitamine e sali minerali, oltre a contenere pochissime calorie.

Fondamentale per una dieta ai fini del dimagrimento delle cosce è l'assunzione di acqua, che aiuta a drenare e asgonfiare: non bisogna mai scendere sotto il litro e mezzo di acqua al giorno; un'ottimo aiuto arriva anche dalle tisane depurative e dal the verde.

Dimagrire le cosce: l'allenamento

Il primo consiglio per dimagrire le cosce è muoversi molto: evitare di usare l'auto e l'ascensore ogni volta che se ne ha l'occasione; le camminate all'aria aperta sono piacevoli e aiutano a risvegliare il metabolismo e a dimagrire. Esistono molti esercizi di facile esecuzione che, fatti con costanza, sono di ausilio nello snellire le cosce: lo squat a sedia contro la parete o il classico squat che implica il piegamento delle gambe è molto efficace sia per le gambe che per i glutei.

Gli affondi sono un altro grande classico dell'esercizio mirato al dimagrimento delle cosce: si parte dalla posizione eretta e si alternano piegamenti delle gambe in avanti. Se si ha passione per lo sport, si può scegliere qualcosa che rebda meno pesante l'allenamento: il jogging sarebbe la scelta migliore, ma ottime soluzioni sono anche il pattinaggio, il nuoto, la danza e la bicicletta.

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