26 Marzo Mar 2018 1000 26 marzo 2018

Massaggio total body come funziona

  • ...

Il massaggio total body è un ottimo strumento per ritrovare il benessere fisico e mentale. La vita di tutti i giorni, tra lavoro, casa e famiglia, è sempre ricca di impegni che devono essere rispettati. Tutto ciò genera un notevole stress per il corpo e la mente, che inevitabilmente si ripercuote negativamente sulla salute.

Se non è possibile staccare la spina con una vacanza, il massaggio total body è una buona alternativa per allontanare le tensioni, rigenerarsi e recuperare le energie.

Leggi anche "Massaggio californiano cos'è"

Caratteristiche del massaggio total body

Il massaggio total body consiste in una manipolazione che stimola le diverse parti del corpo. Parte generalmente dai piedi e risale lentamente le gambe e la schiena, fino ad arrivare a spalle, collo e testa, senza tralasciare braccia e mani.

Leggi anche "Come fare un massaggio rilassante"

Il massaggio prevede una serie di movimenti diversi che si differenziano sia per la velocità con la quale vengono effettuati sia per l’intensità della pressione esercitata, anche se il tocco è sempre delicato. Per consentire alle mani di scivolare lungo il corpo senza creare attrito e quindi fastidio, il massaggio prevede in genere l'utilizzo di oli rigorosamente naturali.

Per un buon massaggio total body non bisogna assolutamente sottovalutare l’importanza di creare un ambiente distensivo. Luci soffuse, temperatura della stanza intorno ai 25°C, silenzio o musica rilassante a volume basso, sono le condizioni ideali per creare un’atmosfera rilassante.

Benefici del massaggio total body

Un massaggio total body sapientemente effettuato apporta numerosi benefici al corpo e alla mente. Questo trattamento, infatti, aiuta a riattivare la circolazione, a distendere i muscoli e a ridurre le contratture e i dolori muscolari.

Ugualmente allevia la tensione e lo stress e migliora anche l’umore, promuovendo il rilascio di endorfine. Questo massaggio è quindi un vero e proprio toccasana per il benessere psicofisico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso