15 Giugno Giu 2018 1800 15 giugno 2018

Olevia 1000 a cosa serve

  • ...

Olevia 1000 è un farmaco soggetto a prescrizione che viene utilizzato in caso di particolari condizioni di salute.

Cos’è Olevia 1000 e a cosa serve

Olevia 1000 è un farmaco appartenente al gruppo terapeutico degli ipolipemizzanti Omega-3. Olevia 1000 è somministrato per il trattamento della ipertrigliceridemia, condizione nella quale si riscontrano livelli elevati di trigliceridi nel sangue, ma anche come trattamento preventivo secondario in caso di infarto.

Olevia 1000 è costituito da acidi grassi polinsaturi Omega-3 esteri etilici altamente purificati, si presenta in forma di capsule molli ed è un farmaco soggetto a prescrizione medica.

Leggi anche “Che cosa sono i trigliceridi

Quando ricorrere a Olevia 1000

Livelli eccessivi di grassi nel sangue si possono manifestare in individui affetti da diversi tipi di patologie, come ad esempio il diabete o problematiche che interessano i reni o la tiroide. Tuttavia, anche lo stile di vita può incidere sulla concentrazione di trigliceridi nel sangue. Alimentazione scorretta, abuso di alcol e consumo di tabacco sono solo alcuni esempi di abitudini che posso causare ipertrigliceridemia.

Leggi anche “Alimentazione corretta e dieta: le regole per mangiare sano

Un elevato contenuto di trigliceridi a livello ematico è una condizione pericolosa per la salute dell’uomo, può infatti predisporre a patologie molto più gravi come le malattie cardiovascolari e l’aterosclerosi. Il primo strumento utile per cercare di migliorare il contenuto di grassi nel sangue è seguire un’alimentazione sana e fare regolare attività fisica. Quando lo stile di vita salutare non apporta i benefici sperati è necessario ricorrere ad un trattamento farmacologico che prevede la somministrazione di farmaci come Olevia 1000.

Leggi anche “Come abbassare i trigliceridi con rimedi naturali e gli alimenti giusti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso