15 Agosto Ago 2018 0900 15 agosto 2018

Dove andare per cambiare medico di base a Milano

  • ...

Il medico di base è un professionista fondamentale per la salute dei cittadini: è a conoscenza di tutta la storia clinica del paziente ed è autorizzato a prescrivere particolari farmaci e a rilasciare impegnative per visite specialistiche o determinate analisi.

Nel caso in cui si cambi la residenza e si modifichi la ASL di appartenenza risulta spesso necessario, anche per questioni di vicinanza, cambiare il medico di base a Milano in modo semplice e gratuito.

Leggi anche Cambiare il medico di base è sempre possibile ma qualche eccezione

Come scegliere il medico di base

Per scegliere il nuovo medico di base, il modo più semplice è quello di consultare gli elenchi dei medici convenzionati della città di Milano, che risultano inseriti nel Sistema Sanitario Nazionale.

È possibile farlo sia online attraverso il sito del Sistema Socio Sanitario delle ATS di Milano, nel quale si può fare una selezione in base al cap di residenza, sia consultando gli elenchi cartacei, disponibili presso gli uffici del proprio Distretto Sanitario.

Potrebbe interessarti anche Documenti per rinnovo medico di base

Come cambiare medico di base

Cambiare medico di base a Milano può essere fatto sia online dal sito della Regione Lombardia, scegliendo un medico che non abbia raggiunto ancora il numero massimo di pazienti assistiti (in questo caso le modifiche del medico sono registrate dal Sistema Informativo Socio-Sanitario e attive da subito), sia recandosi presso l’ufficio Scelta e Revoca delle ASL di Milano più vicino, il cui elenco è anch’esso consultabile sul sito.

Leggi anche Documenti per cambio medico di base

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso