17 Agosto Ago 2018 2000 17 agosto 2018

Bio oil a cosa serve

  • ...

Come dice il nome stesso, Bio oil è un olio dermatologico utilizzato per la cura della pelle. Oltre a combattere e prevenire i normali inestetismi legati all’invecchiamento, Bio oil sembra essere particolarmente efficace per la riduzione di cicatrici e smagliature.

Date le opinioni contrastanti sulla sua efficacia, prima di tuffarsi nell’acquisto è bene capire a cosa serve, come è fatto e come agisce.

Leggi anche “Cosa sono gli inestetismi della pelle

A cosa serve

Bio oil è un olio creato per prevenire e curare gli inestetismi della pelle. Ampiamente sponsorizzato per la sua capacità di ridurre le smagliature e le cicatrici, quest’olio sarebbe in realtà in grado di attenuare tutte le imperfezioni della pelle, comprese quelle derivanti dall’invecchiamento.

Grazie ai suoi ingredienti, Bio oil combatte i radicali liberi e idrata in profondità la cute. Con questa duplice azione dona elasticità alla pelle, la tonifica e le dona un colorito omogeneo grazie alla riduzione delle macchie cutanee.

Inoltre, rendendo la pelle elastica e tonica, la sua applicazione in gravidanza o durante una dieta dimagrante, consente di mantenere la pelle elastica e contrastare l’insorgenza delle smagliature.

Leggi anche “Come eliminare le smagliature

Com’è fatto e come agisce

Bio oil è preparato mediante l’utilizzo di numerosi ingredienti naturali come gli oli essenziali di rosmarino, lavanda, camomilla e calendula e una grande varietà di vitamine, in particolare vitamina E.

Non si tratta tuttavia di un prodotto cosmetico che può essere etichettato come “bio” dato che gli ingredienti sono miscelati ad una base oleosa sintetica, il PureCellin Oil. Quest’olio, oltre a levigare la pelle, ha la capacità di mantenere inalterate nel tempo le proprietà delle componenti naturali e di facilitarne l’assorbimento.

L’efficacia di Bio oil nel migliorare l’aspetto della pelle, curandone le imperfezioni, dipende dalla sua capacità di stimolare la produzione di collagene, di idratare in profondità la pelle e di combattere i radicali liberi.

Secondo quanto affermato dalla casa di produzione, per ottenere gli effetti desiderati è necessario applicare l’olio due volte al giorno per almeno tre mesi.

Leggi anche “Come elasticizzare la pelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso