29 Ottobre Ott 2018 1626 29 ottobre 2018

Halicar Crema Dhu cosa serve

  • ...

La Società Italiana di Fitoterapia afferma che gran parte della popolazione mondiale si affida alle piante per curarsi e Halicar Crema Dhu non fa eccezione.

Definito medicinale omeopatico o fitoterapico, trae i suoi principi attivi da una pianta di origine africana che si chiama Cardiospermum Halicacabum. I fitosteroli contenuti nella crema contribuiscono ad alleviare il prurito in caso di dermatiti, eczemi oppure orticarie.

Leggi anche: “Cos’è l’omeopatia

Proprietà di Halicar Crema Dhu

Halicar Crema Dhu è disponibile in versione crema e in versione pomata. In entrambe i casi viene prescritta dal medico omeopata e possiede proprietà paragonabili a quelle del cortisone.

Si caratterizza per l’elevato grado di tollerabilità e viene anche adottata nella cura delle dermatiti da pannolino o crosta lattea, dimostrandosi efficace e sicura sulla pelle dei bambini.

Il principio attivo ricavato dalla pianta permette di far diminuire i rossori, ridurre la sensazione di prurito così come di riequilibrare lo stato delle cellule epidermiche.

Leggi anche: “Come curare le pelli sensibili con l’omeopatia

Quando usare Halicar Crema Dhu

La crema a base di Halicar va applicata con leggeri massaggi sulla parte irritata e si può usare in caso di:

  • dermatiti atopiche
  • scottature da sole
  • punture d’insetto
  • esantemi provocati da medicinali o da contatto con detersivi

Grazie alle sue proprietà naturali non provoca gli effetti collaterali tipici del cortisone e si adatta a lunghi periodi di cura. Ciononostante, in caso di infiammazioni o irritazioni gravi, bisogna sempre rivolgersi a un medico.

Leggi anche: “Quali sono effetti collaterali cortisone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso