27 Novembre Nov 2017 2059 27 novembre 2017

Come partecipare a 4 Ristoranti

  • ...

Partecipare a 4 Ristoranti, nota e seguitissima trasmissione televisiva culinaria condotta dallo Chef Alessandro Borghese, è assolutamente semplice: ecco come inoltrare la propria candidatura di ristoratore e sfidare i concorrenti a colpi di menù, piatti e dessert.

Partecipare a 4 Ristoranti: come fare

In onda dal 2015, il notissimo programma culinario 4 Ristoranti è il programma culinario di successo in onda prima serata su Sky Uno condotto dallo chef Alessandro Borghese.

Prodotto dalla società di produzione televisiva Magnolia S.p.A di Milano, il programma televisivo 4 Ristoranti racconta in un viaggio interessante ed itinerante la tradizione culinaria italiana fatta di localismi e di grande passione per l’arte e per il buon gusto.

Ogni puntata di 4 Ristoranti dà la possibilità di raccontare un territorio d’Italia: dal Nord al Sud le puntate consentono di rievocare la tradizione e la cultura delle località che ospitano i ristoranti.

Per ogni tappa i ristoranti sono valutati dagli stessi proprietari e dallo chef Alessandro Borghese che esprime un giudizio ed assegna un punteggio; al termine di ogni puntata chi accumula più punti guadagna 5mila euro da investire nella propria attività di ristorazione.

La società Magnolia è sempre alla ricerca di ristoranti su cui poi si espletano le dovute scremature fino a giungere alla scelta dei 4 concorrenti che si sfidano a suon di ricette culinarie autoctone ed innovative.

I ristoratori vengono scelti dalla redazione e dagli autori; per tentare la fortuna e partecipare gratuitamente a 4 Ristoranti si può inoltrare la propria candidatura via email alla casella redazione.quattroristoranti@magnoliatv.it.

Obiettivo 4 Ristoranti: valutare il migliore ristorante

Ad ogni tappa, i ristoranti protagonisti del programma 4 Ristoranti vengono selezionati accuratamente “in base a dei temi, all’offerta gastronomica ma anche turistica e paesaggistica”, rivela lo stesso Chef Alessandro Borghese.

Per quanto riguarda i ristoranti, la scelta ricade proprio su quelli che interpretano al meglio la tradizione o gli ingredienti della tradizione culinaria autoctona, capaci di valorizzare al meglio le materie prime e la creatività dello chef.

Gli elementi che concorrono a decretare il vincitore sono: la location, il menù, il servizio ed il conto presentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso