28 Gennaio Gen 2018 0900 28 gennaio 2018

chi è nadia rinaldi

  • ...

Nadia Rinaldi è un’attrice romana da sempre nota al grande pubblico per il volto gioviale e sorridente. La sua carriera si è divisa fra cinema, teatro e televisione. In attesa della proposta più adatta al suo profilo professionale ha partecipato a talent, reality e people show.


Una carriera da donna e taglia forte


La simpatica attrice romana ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo dopo aver frequentato il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche sotto la guida del maestro Gigi Proietti. Il successo arrivò con Faccione, film diretto da un esordiente Christian De Sica, in cui si è distinta per la simpatia da romana verace e ruspante, così come per la morbida corporatura. Negli anni ’90, prima Enrico Oldoini poi Carlo Vanzina, la chiamano per interpretare ruoli in pellicole passate alla storia come “cinepanettoni”: si tratta di Anni ’90 e S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa. Parallelamente si svolgeva la sua carriera come attrice teatrale dove ha collaborato, ad esempio, con Giorgio Strehler, Gianfelice Imparato e in più occasioni con il suo mentore Proietti. Tra gli spettacoli si ricordano Il desiderio preso per la coda e Per amore e per delitto.


Nadia Rinaldi oggi


Purtroppo la vita ha imposto all’attrice uno stop obbligatorio durante la corsa verso il successo quando nel 1998 è stata arrestata per possesso di cocaina. Nel 2001 ha deciso quindi di dare una svolta decisiva alla sua vita sottoponendosi a un intervento di bypass gastrico che l’ha trasformata in una donna nuova e pronta a ritornare sulle scene. In attesa di ricevere la proposta giusta, nel 2004 il grande pubblico l’ha rivista nel reality show La Talpa e nel 2013 nel talent Jump! Stasera mi tuffo. Oggi Nadia è ospite fissa di Barbara D’Urso a Domenica Live ed ha deciso di partecipare al reality show L’Isola dei Famosi edizione 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso