31 Gennaio Gen 2018 1413 31 gennaio 2018

Chi è Alessia Mancini

  • ...

Tra i concorrenti e naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018, reality condotto da Alessia Marcuzzi, c’è Alessia Mancini, famosa showgirl italiana, classe 1978 che con la sua simpatia e bellezza, si fa apprezzare dall’audience di uomini e donne.

Chi è Alessia Mancini? Quali esperienze ha maturato in televisione? Scopriamo in questa guida la sua biografia dai suoi esordi ad oggi.

Alessia Mancini: biografia

Nata a Marino in provincia di Roma, l’attuale concorrente e naufraga del Reality L’Isola dei Famosi, Alessia Mancini ha vissuto la sua infanzia e adolescenza a Genzano di Roma. L’anno 1994 è l’anno in cui debutta in televisione nel programma televisivo Non è la Rai dove si esibisce in esibizioni canore.

Si aggiudica scherzosamente l’appellativo "La bruttina" attribuitole a Cesare Chiodo, storico bassista di Raf; dopo questa esperienza ed esordio Alessia insieme a Marina Graziani fa la velina di Striscia la notizia, ma a causa di alcuni problemi di salute è costretta a rinunciare.

Ritorna in TV e affianca Gerry Scotti nel programma di Canale 5 Passaparola, dove espleta il ruolo di ballerina, velina e conduttrice; conduce Un disco per l'estate e Facce da quiz, show di Canale 5, insieme a Gigi Sabani e Ellen Hidding.

Oltre alla sua esperienza come showgirl e conduttrice televisiva, Alessia Mancini interpreta il ruolo di Ada, sorella del protagonista della miniserie tv Gian Burrasca ed entra a far parte del cast della trasmissione Mezzogiorno in famiglia, in onda sulla Rai.

Dopo un periodo passato a condurre le televendite all'interno di Verissimo, Alessia Mancini prende parte come concorrente alla seconda edizione del Reality La Talpa; successivamente, affianca Emanuela Folliero nella storica trasmissione di Rete 4 Stranamore, in veste di inviata.

Come attrice Alessia Mancini debutta nelle sale cinematografiche con il cinepanettone Natale in crociera, a fianco di Christian De Sica, Michelle Hunziker e Nancy Brilli. Conduce il programma Tendenze casa, in onda sul canale tematico di Sky Leonardo ed intraprende l'attività di wedding planner.

Dal 22 gennaio 2018 è naufraga del Reality L’Isola dei Famosi 2018 condotto da Alessia Marcuzzi, in onda su Canale 5.

Nella vita privata è sposata con Flavio Montrucchio con il quale ha due figli: Mya, nata nel 2008 e Orlando, nato nel 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso