5 Febbraio Feb 2018 1508 05 febbraio 2018

Dove è ambientato Rosy Abate la serie

  • ...

Rosy Abate - La serie è una serie televisiva trasmessa su Canale 5, ideata da Pietro Valsecchi e prodotta da Taodue.

Trama

Sono trascorsi circa 2 anni dalle vicende della Duomo di Catania e dalla creduta morte dell'Abate nell'esplosione di una pompa di benzina. Rosy in realtà ha cambiato vita : si è trasferita sulle coste della Liguria, sotto l'identità di Claudia Lodato (in onore dell'amica-nemica Claudia Mares deceduta anni prima), lavora come cassiera in un supermercato ed è fidanzata con Francesco.

Ma il passato di Rosy è troppo ingombrante per rimanere sepolto a lungo. Due mafiosi, i fratelli Mirko e Stefano Sciarra, si rivolgono a lei portatori di una verità che scuote dalle fondamenta la sua nuova vita: suo figlio Leonardo è ancora vivo.

Rosy ha una nuova ragione per tornare a lottare: la sua ricerca la porterà a scontrarsi con lo spietato boss messinese, nonché suo padre naturale, Nuzzo Santagata, e sua figlia Regina, madre adottiva di Leonardo.

Ambientazione

Protagonista della serie è anche il paesaggio della Riviera del Ponente Ligure. Si sono potuti ammirare Savona, Borgio Verezzi, Loano e Varigotti.

Le riprese hanno avuto come ambientazione il lungomare ed il centro storico di Pietra Ligure e hanno coinvolto anche i comuni di Savona, Loano, Finale Ligure ed il casinò di Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso