6 Febbraio Feb 2018 0759 06 febbraio 2018

Come votare Festival di Sanremo 2018

  • ...

Sta per cominciare la 68esima edizione del Festival di Sanremo, infatti da oggi martedì 6 febbraio 2018 fino a sabato 10 febbraio la competizione entra nel vivo. Ma come votare i propri cantanti preferiti?

Per votare al Festival di Sanremo vi sono tre diverse opzioni. La prima è il televoto tramite SMS che si può effettuare solo da utenze mobili degli operatori Tim, Wind, Vodafone, H3G e Poste Mobile: si deve inviare un sms in cui inserire il codice identificativo della canzone o dell’artista a cui si vuole dare il proprio voto al numero 475.475.1. Per ogni sms il costo è di 1,01 euro. Il televoto tramite chiamata telefonica invece avviene chiamando il numero 894.001 da utenza fissa. Si riceverà un messaggio pre-registrato che chiede di digitare il codice identificativo dell’artista o della canzone che si vuole votare. Anche in questo caso il costo sarà di 1,01 euro.

Gratuito è invece televoto tramite sito web e app: si può fare tramite l’app Rai.tv oppure cliccando sulla sessione Televoto all'interno dell’home page www.sanremo.rai.it. Qui si trova l'elenco degli artisti in votazione corredato da foto, dal titolo della canzone e da un codice di identificazione dell’artista. Basterà cliccare sul tasto Vota! per iniziare la procedura di voto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso