8 Maggio Mag 2018 1126 08 maggio 2018

Chi è il padre di Fedez

  • ...

Dall’adolescenza turbolenta al ruolo di neo-papà, Franco Lucia è sempre stato presente nella vita di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. 55 anni, magazziniere, al fianco della moglie Annamaria si occupa anche della gestione del patrimonio del figlio ormai divenuto cantante di successo.

La famiglia Lucia: le origini

Tra le curiosità che ruotano intorno alla vita del rapper milanese prima fra tutte c’è perché si chiama Fedez o magari quanto è alto. Certo è che prima di diventare noto era semplicemente Federico Leonardo Lucia, figlio di Franco Lucia. Alla domanda di dov’è Fedez, si può rispondere milanese. Tuttavia, pur essendo cresciuto tra le cittadine dell’hinterland Rozzano, Corsico e Buccinasco, il cantante vanta origini meridionali.

Il papà, infatti, proviene da una cittadina della Basilicata vicino Potenza: Castel Lagopesole. Gli abitanti del paese lucano ricordano ancora le estati che trascorreva lì e lo hanno invitato a tornare con un video-messaggio. In particolare qualcuno gli ricorda che la sua vena artistica è nata proprio a Lagopesole visto che il nonno paterno è stato precursore del ballo liscio, nonché unico nel paese capace di ballare il tango figurato.

Il papà di Fedez oggi

Il papà di Fedez oggi si occupa anche dell’impero economico costruito da Fedez grazie alla sua attività di musicista e cantante, sebbene la maggior parte sia in mano alla moglie Annamaria che ha assunto il ruolo di manager. Prima dei concerti non è mai mancato dietro le quinte e ha sempre cercato di stare vicino al figlio.

Con la nascita del piccolo Leone veste i panni del nonno, anche se non a tempo pieno visti i tanti impegni di Chiara Ferragni, futura moglie di Fedez, (leggi anche "chi è Chiara Ferragni") che la portano a trascorrere molto tempo a Los Angeles.

Guarda il video di Fedez che culla il piccolo Leone a torso nudo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso