24 Maggio Mag 2018 1021 24 maggio 2018

Chi è il marito di Ambra Angiolini

  • ...

Il nome Ambra Angiolini richiama per quasi tutti il programma di intrattenimento Non è la rai diretto da Gianni Boncompagni agli inizi degli anni '90 che ha segnato l'inizio della carriera nel mondo dello spettacolo dell'attrice e conduttrice romana: sono ormai lontani i tempi in cui Ambra era la ragazza con l'auricolare che ballava e cantava in tv e l'artista ha ricevuto più di un riconoscimento per i suoi lavori cinematografici.

Come molte star, Ambra ha destato non poco interesse anche per le sue vicissitudini amorose che, ad oggi, la vedono legata all'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dopo la separazione dal cantante Francesco Renga.

Leggi anche "Ambra e Renga, game over"

Chi è Ambra Angiolini

Ambra Angiolini nasce a Roma nel 1977 e dimostra fin da bambina una certa attitudine per le arti, in particolare per canto e danza, nonchè un innato amore per il palcoscenico. Dopo una serie di provini, nel 1992 approda a Non è la Rai, programma di Canale 5 diretto da Gianni Boncompagni che punta sull'intrattenimento giocoso e musicale e, soprattutto, sulla presenza di giovani ragazze che si esibiscono per il pubblico a casa: il programma diventa un cult e Ambra con lui. Dopo la conduzione di Non è la Rai, ambra approda a Generazione X e al Dopofestival.

Intorno agli anni 2000 Ambra Angiolini decide di dedicarsi alla recitazione e ottiene subito i consensi di pubblico e critica per l'interpretazione in Saturno contro di Ferzan Ozpetek, grazie alla quale riceve riconoscimenti quali il David di Donatello, il Nastro d'argento, il Globo d'oro e il Ciak d'oro. Da qui Ambra è riuscita a coniugare perfettamente la sua carriera di conduttrice radiofonica e di attrice, spiccando, in particolare nelle pellicole La verità, vi spiego, sull'amore e 7 minuti. Per quanto riguarda la vita privata, Ambra ha avuto una lunga relazione, sfociata in matrimonio, con il cantante Francesco Renga, seppure i due non siano mai convolati a nozze.

Chi è il "marito" di Ambra

Seppur separato da lei da circa 3 anni, quello che tutti considerano il "marito" di Ambra Angiolini, ad oggi, è Francesco Renga quasi cinquantenne cantautore italiano cresciuto a Brescia che ha iniziato da giovanissimo la sua carriera nella musica in varie band rock, fino ad approdare ai Timoria della quale è stato front man per diversi anni, fino alla decisione di intraprendere la carriera solista in ambito pop che lo ha fatto conoscere ad un pubblico decisamente più vasto.

La relazione tra Ambra e Renga è iniziata nel 2004 ed è durata ben 11 anni e dal rapporto fra i due sono nati due bambini, Jolanda e Leonardo: pare che i due artisti, nonostante la separazione e l'inizio di una nuova importante relazione dell'attrice con l'allenatore Massimiliano Allegri, restino in ottimi rapporti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso