17 Luglio Lug 2018 1344 17 luglio 2018

Quanti anni ha Fiordaliso

  • ...

Marina Fiordaliso conosciuta anche con il nome d’arte Fiordaliso, è nato a Piacenza il 19 febbraio del 1956 e ha 62 anni.

Leggi anche:"Alla prima di "Parenti Serpenti" all'Eliseo c'è anche Fiordaliso"

Chi è Marina Fiordaliso

Marina Fiordaliso è la prima figlia di Auro e Carla Fiordaliso.

Inizia la sua carriera all’età di 12 anni studiando pianoforte e canto presso il conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza.

Nel 1981, la madre la iscrisse al Festival di Castrocaro, classificandosi al primo posto insieme a Zucchero Fornaciari, con la canzone “Scappa via”. Venne scoperta da Salvatore de Pasquale, ed iniziò una carriera da solista, insieme al cantautore Zucchero.

Fiordaliso è una cantante musicale dei generi pop rock, anche se principalmente il genere melodico. E’ del segno zodiacale dell’acquario, è alta 165 cm e pesa 52 kg.

Parteciperà diverse volte al Festival di Sanremo dedicando ai suoi due figli le canzoni “Il mio Angelo” dedicata al primo genito nato nel 1971, quando aveva 15 anni ,e “Se non avessi te” per il secondo figlio Paolino, nato nel 1989.

La cantante ama viaggiare e visitare numerosi paesi stranieri, dove fa delle tournee, riscuotendo notevoli successi.

Nell’anno 2000 Fiordaliso decide di incidere la canzone “Landa Linda” in lingua araba.

Quindici anni dopo incide l’album Frikandò dedicato alla violenza sulle donne e nel 2017 pubblicò “Senza una lacrima” dove parlerà degli eventi accaduti a Fabiano Antoniani.

Potrebbe interessarti:" Tale e quale show, il successo del trash"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso