16 Ottobre Ott 2018 1609 16 ottobre 2018

Trono di spade 8 quando esce

  • ...

La notizia tanto attesa da milioni di fans della serie televisiva cult ‘Il Trono di Spade’ è arrivata: uscirà l’ottava stagione.

Leggi anche Tutti i libri della saga Il trono di spade

L’ottava stagione

Prevista in uscita nel 2019 l’ottava stagione del ‘Trono di spade’ sarà anche l’ultima della serie che chiuderà così la saga che ha appassionato milioni di telespettatori.

Le riprese sono ancora in atto, come trapela dalla casa HBO, e dovrebbero finire entro dicembre 2018. Da qui i nuovi episodi dovrebbero essere trasmessi ad aprile 2019: solo 4 mesi tra l’ultimo ciak e questi episodi enormi.

La conferma è stata data da Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, lo scorso 25 luglio, in risposta alle domande dei giornalisti presenti al Television Critics Association Summer Tour: ‘La stagione finale di Game of Thrones andrà in onda nella prima metà del 2019, presumibilmente ad aprile’.

Gli episodi

Si sa che a chiusura della serie televisiva ci saranno solamente sei episodi, uno in meno rispetto alla settima stagione. Il capo programmazione Bloys ha fatto sapere che ogni episodio durerà tra i 50 e i 90 minuti, leggermente di più rispetto agli episodi delle serie precedenti.

La serie dunque si chiuderà con un totale di 73 episodi.

In TV

La programmazione televisiva sarà su SKY in contemporanea con HBO in lingua originale alle 3 di notte circa oppure il giorno successivo in replica in orario serale con sottotitoli in italiano. Per chi invece vorrà vedere la seria in lingua italiana dovrà pazientare una settimana poiché la puntata sarà posticipata per dare il tempo di montare il doppiaggio.

Leggi anche Come vedere in streaming Il trono di spade

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso