26 Ottobre Ott 2018 0909 26 ottobre 2018

Giulia Salemi chi è

  • ...

Volto noto della tv italiana ha partecipato a diversi realtà e show ma forse non tutti conoscono chi è e come ha esordito la giovane Giulia Salemi.

Gli esordi

Giulia è nata a Piacenza il 1 aprile 1993 da mare iraniana (Fariba Teherani) e padre italiano (Mario Salemi). Diplomatasi al liceo scientifico provò a studiare economia a Milano ma, dopo un anno, abbandona gli studi.

I concorsi di bellezza, infatti, sono sempre stati la sua passione finché riesce a partecipare a Miss Italia nel 2014 classificandosi terza. Dopo questo successo la sua bellezza non passa inosservata e viene subito ingaggiata a 'Quelli che il calcio' per poi passare a 'Leyton Orient' con Simona Ventura.

Leggi anche Le Miss Italia che hanno avuto maggiore successo

L’abito dello scandalo

Sicuramente tutti ricorderanno l’abito indossato da Giulia Salemi sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia nel 2016. Un abito che ha fatto molto discutere ma che le ha dato ancora più notorietà. Spacchi vertiginosi che arrivavano sopra l’inguine lasciando ben poco all’immaginazione, opera dell’amico stilista Matteo Evandro Manzini.

Leggi anche Quali sono i festival del cinema in Italia

La carriera in TV

Nel 2015 Giulia Salemi insieme alla madre partecipa a Pechino Express per la coppia delle ‘Persiane’. Nel 2016 prende parte a una puntata di di "Milano-Roma", con Giancarlo Magalli su Raidue, e entra a far parte del cast di "Sbandati", trasmissione con Gigi e Ross sempre sul secondo canale della Rai.

Nel 2018 durante i mondiali di calcio prende parte a ‘Mai dire Mondiali’ su Mediaset Extra come tifosa dell’Iran e, poco più tardi, entra a far parte dei concorrenti del Grande Fratello Vip 3.

Leggi anche Cosa vince il vincitore del grande fratello

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso