7 Novembre Nov 2018 1607 07 novembre 2018

Jane Grande Fratello chi è

  • ...

Per gli appassionati del Grande Fratello VIP anche l’edizione di quest’anno è un’occasione per vedere all’opera all’interno della casa personaggi molto conosciuti ed apprezzati come, ad esempio, l’attrice romana Eleonora Giorgi ma anche volti meno noti e di cui si conosce poco, come Jane Alexander.

Leggi anche: "chi è Francesco Monte"

Ed anche se con il susseguirsi delle puntate la sua vita privata e la sua carriera vengono adeguatamente sviscerate è utile ripercorrere in questa guida alcuni aspetti del suo passato.

Le sue origini

Jane Alexander è nata a Watford nel 1972 da padre britannico e da madre croata, si trasferisce prestissimo a Roma con la famiglia.

Jane è di nobili origini, infatti la sua famiglia discende dal ramo Lord of the Isles, tra i suoi antenati vi è William Alexander, I conte di Stirling ed è cugina di Pamela Digby, nuora di Sir Winston Churchill.

La nonna di Jane era Adelaide Bankes, imparentata con i Duca di Cumberland, pertanto nelle vene di Jane scorre anche il sangue reale degli Hannover, casato a cui è appartenuta la Regina Vittoria, ava diretta della Regina Elisabetta II.

I genitori sono due doppiatori molto famosi e sono determinanti nella sua scelta di impegnarsi fin da giovanissima come doppiatrice, successivamente comincia a lavorare anche come modella.

Ha anche un figlio, di nome Damiano, avuto Dalla sua relazione con l’ex compagno Christian Schiozzi.

La sua carriera televisiva e cinematografica

Jane tuttavia abbandonerà molto presto le passerelle ed approderà al mondo del piccolo schermo.

Il suo debutto assoluto avviene nel 2001, quando conduce lo spazio Coming Soon Television dedicato ai nuovi film in uscita. In seguito approda a La7, dove conduce prima lo show della notte Zengi e poi il programma Blind Date.

Al grande schermo approda già nel 1995 con un ruolo nel film di Giuseppe Tornatore “Uomo delle stelle” e successivamente nella parte di Emma Jung in “Prendimi l’anima” di Roberto Faenza, film del 2003.

Ma la definitiva consacrazione avviene nel 2003, quando Jane entra a far parte del cast di Elisa di Rivombrosa, interpretando il ruolo della perfida contessa Lucrezia Van Necker, che avrà per tutte e tre le stagioni della serie.

Farà poi parte anche del cast di “Anna e i cinque” e de “Il commissario Manara”, trovando anche tempo per posare per un calendario sexy.

Torna alla conduzione nel 2011 con il programma di Italia Uno Mistero, che condurrà per due edizioni, e, prima del Grande Fratello VIP, partecipa anche ad un altro Reality, essendo nel cast dell’unica edizione del 2015 di Monte Bianco – Sfida Verticale, su rai 2.

Leggi anche: "come visitare casa del Grande Fratello"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso