15 Novembre Nov 2018 0900 15 novembre 2018

Chi è Benedetta Mazza

  • ...

Benedetta Mazza è risaltata sui piccoli schermi grazie a Grande Fratello Vip che ne ha fatto uscire i lati più dolci, sensibili e fragili, a dispetto del sorriso e della spensieratezza che ha sempre dimostrato nei grammi da lei condotti.

Gli esordi

Benedetta è nata a Parma il 22 novembre 1989, città dove ha conseguito la maturità al liceo scientifico Giacomi Ulivi. Attratta da sempre dal mondo della moda inizia a frequentare l’istituto di Europeo di Design a Milano ma dopo appena un anno abbandona gli studi per seguire la carriera di modella.

A 18 anni indossa la fascia di Miss Parma e partecipa a Miss Italia arrivando quinta. Dopo aver recitato nei Cesaroni e in Amore 14 di Federico Moccia, notata dalla Rai, entra a far parte dell’Eredità di Carlo Conti in veste di Professoressa.

Leggi anche Elia Grande Fratello Vip chi è

La tv

Dopo l’Eredità la sua carriera spicca il volo: conduce su Rai Gulp ‘La tv ribelle’ e ‘Gulp Girl’ dove impartisce lezioni su come imitare i look delle star più famose. Nel 2017 la si vede concorrente di Pechino Express nella coppia delle ‘Naturali’ con Raffaela Modugno.

Lo stesso anno è richiamata da Carlo Conti per partecipare a ‘Tale e Quale show’ dove stupisce per le sue doti canore interpretando personaggi come Britney Spears e Diana Ross.

Quest’anno, infine, è apparsa sul piccolo schermo come concorrente del Grande Fratello Vip.

Leggi anche Jane Grande Fratello chi è

La vita privata

Benedetta ha una sorella, Isotta con la quale, ancora adolescente, ha dovuto superare il divorzio dei genitori che è stato per lei il periodo più buio della sua vita.

Fidanzata per tre anni dell’attore Matteo Branciamore, ha poi conosciuto l’ex calciatore di Juve e Roma Daniel Osvaldo. Trasferitasi con quest’ultimo in Argentina abbandonando tutta la carriera in Italia.

Dopo la rottura del rapporto durato 3 mesi, è dovuta tornare e partire da zero: prima è stata assunta come commessa in un centro commerciale poi è riuscita ad entrare nella casa del GFV dove racconta di essere in periodo molto delicato della sua vita che la vede stare in completa solitudine. Forse la ‘Casa’ potrà aiutarla…

Leggi anche Giulia Salemi chi è

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso