11 Dicembre Dic 2018 1108 11 dicembre 2018

Come partecipare all'Isola degli eroi su Boing

  • ...

Un presentatore simpaticissimo, dodici aspiranti eroi, tantissime sfide e un trono da conquistare, tutto questo è stato “L’isola degli Eroi”, il divertentissimo game show che vede impegnata tutta la famiglia, andato in onda con la sua prima edizione dal 17 settembre al 26 novembre su Boing (canale 40 del DTT).

Ed avendo riscontrato un notevole successo di pubblico, oltre che di richieste di partecipazione, è utile avere qualche notizia in più in merito alle modalità di partecipazione alla seconda edizione dello show.

I dettagli del gioco

Il game show si svolge in un’isola misteriosa ed incontaminata, nella quale 12 bambini (rigorosamente tra i 9 e i 12 anni), dovranno affrontare molteplici ed affascinanti sfide per riuscire ad ottenere il titolo di eroe/eroina dell’Isola degli eroi e conquistare l’ambito premio finale, ovvero un giro per il mondo con la propria famiglia.

Per vincere i piccoli concorrenti dovranno dimostrare le qualità di veri eroi, esibendo tutta la loro forza, il loro spirito di squadra, ma anche la loro intelligenza e la loro creatività per affrontare varie prove, consistenti in attività fisiche, quiz di logica e di cultura generale, spirito di osservazione e capacità di elaborare strategie.

Ogni puntata si snoda attraverso una serie di giochi che servono per arrivare ad una prova di eliminazione finale, la quale decreta l’eliminazione di un concorrente. I tre concorrenti rimasti si sfidano poi nell’avvincente puntata finale.

Ad accompagnare gli aspiranti eroi e a mantenere alto il loro umore c’è l’ironia di Lorenzo Baglioni, che ha partecipato tra le nuove proposte all’ultimo festival di Sanremo, riscuotendo anche notevole successo.

Leggi anche: "Come arrivare Teatro Ariston Sanremo".

Cosa fare per partecipare

Per riuscire ad entrare nella rosa dei fortunati partecipanti alla prossima edizione dell’Isola degli Eroi è necessario prima di tutto convincere tutti i membri della famiglia a far parte del gioco, dato che l’unità fa la forza.

È poi utile controllare spesso il sito ufficiale di Boing e quello di Luckyroad, lì infatti vengono pubblicati tutti gli avvisi relativi alle date di partenza della seconda edizione del game show e i relativi contatti necessari ad inviare la richiesta di partecipazione.

Sicuramente servirà controllare i siti citati soprattutto nella primavera del 2019, perché questi tipi di game show si svolgono solitamente in estate e le selezioni, di conseguenza, si aprono qualche mese prima.

Leggi anche: "Programmi estivi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso