17 Dicembre Dic 2018 1604 17 dicembre 2018

Quando inizia la nuova edizione di Pechino Express

  • ...

Una delle trasmissioni tv più attese della nuova stagione televisiva è sicuramente Pechino Express 2018, l'adventure gane più amato e seguito di sempre.

Il programma è giunto alla sua settima edizione, ed ancora una volta, come quasi tutte le edizioni precedenti tranne la prima, alla conduzione vi è Costantino Della Gherardesca, che accompagna i viaggiatori durante la loro esperienza.

E anche quest’anno, dopo le vacanze estive il programma di Rai 2 ha fatto compagnia ai telespettatori, vediamo quindi quando è andato in onda ed alcune curiosità sulla trasmissione.

Leggi anche: "come partecipare a Pechino Express".

Polemiche e defezioni della settima edizione

Uno dei concorrenti avrebbe dovuto essere il bellissimo ex nuotatore Filippo Magnini, che avrebbe dovuto partecipare in coppia con la sorella ma, a causa dell’indagine sul doping che lo vede coinvolto e per le accuse che gli sono state mosse contro, ha annunciato di aver rinunciato a far parte del cast della trasmissione.

La polemica più grossa ha però riguardato la presenza di Eleonora Brigliadori, infatti le frasi contro Nadia Toffa e contro tutti i malati di tumore pronunciate dall’ attrice, conduttrice televisiva e annunciatrice hanno indignato i telespettatori, che ne hanno chiesto a gran voce l’estromissione dal programma.

A causa delle polemiche che si sono susseguite i dirigenti Rai hanno così preso l’importante decisione di congedare la concorrente e di sostituirla.

Cast, data di inizio e durata della settima edizione

La settima edizione di Pechino Express, sottotitolata Avventura in Africa è andata in onda su rai 2 dal 20 settembre al 22 novembre 2018, per un totale di 10 puntate. La location del programma si è spostata in un nuovo continente, ovvero l’Africa. Il percorso di gara è iniziato in Marocco, nella città di Tangeri e ha attraversato anche la Tanzania e il Sudafrica.

Leggi anche: "Pechino express nuove coppie".

L’edizione è stata vinta da Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, le “Signore della TV”, e ha visto la partecipazione anche, in ordine di classifica di Fabrizio Colica e Tommy Kuti, Linda Morselli e Rachele Fogar, Francisco Porcella e Andrea Montovoli, Sarah Balivo e Sara Ventura, Roberto Meloni e Simon & the Stars, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, Marcello Cirillo e Adriana Volpe e di altre tre coppie ritirate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso