28 Dicembre Dic 2018 1419 28 dicembre 2018

Chi veste Marco Mengoni

  • ...

Marco Mengoni, fin dagli inizi della sua carriera come concorrente e vincitore della trasmissione X Factor, si è distinto per i suoi look elegantemente eccentrici.

Pur indossando i completi, si è sempre divertito a giocare con qualche dettaglio volutamente fuoriposto o con pettinature inusuali. Il suo segreto? La creatività degli stilisti italiani.

Leggi anche: “Tutti i vincitori di X Factor

Mengoni e il "made in Italy"

Si parla tanto di "made in Italy" e Marco Mengoni non fa eccezione. Non solo perché è un cantante italiano, ma anche per quanto riguarda il suo abbigliamento. Infatti, tra i marchi che hanno reso giustizia al fisico asciutto del cantante si trovano tre membri della Camera Nazionale della Moda Italiana: Ermenegildo Zegna, Brioni e Salvatore Ferragamo.

Quest’ultimo ha curato spesso il look del cantante e si ricordano in particolare il doppiopetto blu indossato al Festival di Sanremo nel 2013, in cui ha vinto con il brano L’essenziale, così come il completo bianco con bermuda e turbante sikh sfoggiato a una sfilata di Ferragamo stesso.

Leggi anche: “Quali sono migliori servizi airbnb dei vestiti in Italia

Eletto tra i migliori look uomo

La rivista Vogue Italia ha scelto il look che Marco Mengoni ha sfoggiato per la partecipazione al programma tv Che Tempo Che Fa inserendolo tra i migliori look uomo del mese di novembre 2018. In questa occasione si è affidato alla stilista Stella McCartney che lo ha vestito anche nel suo ultimo video della canzone Voglio.

Nonostante la scelta di vestire prevalentemente in modo elegante, in un’intervista il cantante ha svelato che uno degli indumenti che preferisce, e che non può mancare nel suo armadio, è inaspettatamente la tuta.

Leggi anche: “Come vestirsi uomo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso