30 Gennaio Gen 2019 2050 30 gennaio 2019

Piccoli problemi di cuore: quanti episodi sono?

  • ...

Vi ricordate Marmalade Boy - Piccoli problemi di cuore? È un manga creato da Wataru Yoshizumi e pubblicato in Giappone sul mensile Ribon dal maggio 1992 all'ottobre 1995

Anche sulla Penisola italiana è stato pubblicato da Planet Manga dal settembre 1998 al settembre 1999.

Ma, quanti episodi sono? Impossibile non averli visti tutti! Scopriamo in questa guida quanti sono gli episodi dell’adattamento italiano Piccoli problemi di cuore.

Piccoli problemi di cuore: episodi dell’adattamento italiano

76 episodi che hanno dilettato un’intera generazione, ma qui in Italia l'adattamento è composto da 63 episodi contro i settantasei della serie originale che risulta ad oggi inedita.

Il cartone animato Piccoli problemi di cuore è stato creato in collaborazione dell'autrice e della casa di produzione giapponese.

La serie italiana differisce parecchio da quella giapponese; infatti nell’adattamento sono stati eliminati tutti gli elementi inadatti che sono stati “censurati”.

Il cartone, intitolato A little love story è stato venduto sul mercato internazionale.

La versione italiana Piccoli problemi di cuore più che un adattamento può essere considerato un cartone “reinventato” rispetto alla serie giapponese Marmalade Boy.

Piccoli Problemi di cuore: Trama e Personaggi principali

Grandissimo il successo ottenuto dai 63 episodi del cartone animato Piccoli Problemi di cuore che hanno visto come protagonista Miki Koishikawa, una ragazza di 16 anni allegra, vivace e molto istintiva, che frequenta il secondo anno di scuola superiore.

La ragazza rimane sconvolta dopo aver appreso l’annuncio che i suoi genitori sono intenzionati a divorziare.

Conosce Matsuura, il figlio della coppia incontrata alle Hawaii e tra i due scoppia l’amore a prima vista.

Yū è un ragazzo tranquillo ed introverso che riesce ad essere se stesso solamente con pochissime persone.

Il legame tra Miki e Yū diventa sempre più complicato a causa delle precedenti relazioni e, durante l’evolversi degli episodi, il loro amore viene messo a dura prova.

Sulla loro relazione gravitano gli altri personaggi del cartone animato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso