8 Marzo Mar 2019 1203 08 marzo 2019

Come iscriversi al Collegio 3

  • ...

La nuova edizione de Il Collegio 3 è alle porte. Il reality show, in onda su Rai 2, è giunto alla sua terza stagione e riserverà tantissime sorprese.

Collegio 3 audizioni

Il Collegio è un reality che vede nel suo cast studenti, sorveglianti e professori. La particolarità sta nel fatto che il tutto sarà ambientato in un’epoca storica che non è quella attuale, ma gli anni 60 del secolo scorso, il 1968 per la precisione.

Leggi anche Confintesa: rivolte studentesche del '68, rivoluzione incompiuta

Il casting è attualmente chiuso, ma fino a non poco tempo fa è stato possibile candidarsi tramite il sito di Magnolia sia come studente che come insegnante. Presupposto essenziale: sapersi mettere in gioco!

Gli studenti avranno un’età compresa tra i 14 e i 17 anni. Trattandosi di minorenni, ovviamente gli alunni hanno avuto bisogno dell’autorizzazione dei genitori.

Collegio 3 cast

In onda alle 21.20 su Rai 2 il 12 febbraio 2019 prenderà il via la terza stagione de Il Collegio 2019. I concorrenti vivranno nel Collegio di Celana, a Caprino Bergamasco, nel 1968, anno per antonomasia delle rivolte studentesche.

I partecipanti dovranno dire no a computer e cellulari e, al termine della stagione, dovranno sostenere l’esame per la licenza media.

Gli "adulti" saranno:

  • il preside della scuola sarà Paolo Bosisio;
  • i sorveglianti Lucia Gravante e Piero Maggio;
  • i docenti Andrea Maggi, Luca Raina, Maria Rosa Petolicchio, Dario Cipani, David Wayne Callhan, Diana Cavagnaro, Alessandro Carnevale e Lucia Gravante.

Guarda anche Paolo Bosisio è il preside del Collegio 3: ecco le sue sfuriate

A formare la classe si studenti saranno 18 alunni, 9 ragazzi e 9 ragazze. Le vicende saranno narrate dalla voce di Giancarlo Magalli.

Guarda anche Chi sono i protagonisti de Il Collegio 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso