31 Ottobre Ott 2014 1056 31 ottobre 2014

Come abilitare notifiche vocali su WhatsApp

  • ...

Tra le tante funzioni di WhatsApp c’è n’è una che consente di avere una lettura più facile delle conversazioni  e informazioni più rapide, si tratta di un servizio utile soprattutto per chi è troppo impegnato da non riuscire a leggere ogni singola notifica che gli arriva.

Per l’attivazione delle Notifiche vocali di WhatsApp bisogna seguire questo semplice procedimento. Dopo aver installato le app gratuite Voice Notify e IVONA Text-To- Speech HQ si aprono le impostazioni di Voice Notify e si abilitano le notifiche mettendo su “ON”. Dopo aver configurato Text-To-Speech con la scelta del language pack desiderato, si riapre l’applicazione per dare conferma dell’installazione e della corretta scelta della lingua.

Poi spostatevi nelle impostazioni “Android” del vostro dispositivo, scegliendo IVONA TTS Engine come “motore vocale predefinito”. A questo punto, tornando a riaprire Voice Notify vi accorgerete che appaiono delle opzioni per le notifiche vocali non solo di WhatsApp, ma anche di Gmail ed altri tipi di applicazioni. Attivate il servizio di Notifiche Vocali WhatsApp e ricordatevi di salvare le Impostazioni. D’ora in poi non avrete più bisogno di prendere in mano il dispositivo per controllare l’arrivo delle notifiche, visto che il sistema provvederà ad avvisarvi tramite voce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso