2 Gennaio Gen 2018 0928 02 gennaio 2018

Come si cancella un profilo instagram

  • ...

Abbandonare i social può sembrare un’impresa difficile? Niente di più sbagliato… Cancellarsi dai social è possibile in pochi passi. Se dopo avere passato un pò di tempo su Instagram si scopre che proprio non fa a caso nostro, si possono eliminare profilo, foto e tutto quello che è stato pubblicato. Ecco come fare.

Backup delle foto

Anche se si vuole lasciare Instagram il consiglio è di fare prima un backup delle foto caricate. Per fare questo si può userà un programma gratuito disponibile per Mac e Windows: 4K Stogram https://www.4kdownload.com/it/products/product-stogram .

Una volta scaricato il programma e iscritti al sito, il programma provvederà a scaricare automaticamente tutte le immagini presenti sul profilo Instagram e ad archiviarle nella cartella Immagini/4K Stogram del computer.

Eliminare il profilo Instagram

Per eliminare definitivamente il profilo è necessario collegarsi tramite pc al sito https://www.instagram.com/accounts/login/?next=/accounts/remove/request/permanent/ , apposita sezione di Instagram. Se richiesto, effettuare l’accesso al servizio digitando il nome utente e la password. Una volta loggati, indicare il motivo per cui vuoi lasciare Instagram utilizzando il menu a tendina collocato accanto alla voce Perché stai eliminando il tuo account?.

In seguito, digitare la password dell’account nel campo di testo che compare in fondo alla pagina in corrispondenza della voce Per continuare, inserisci nuovamente la password e poi premere il bottone rosso con scritto Elimina il mio account in modo definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso