6 Luglio Lug 2018 1658 06 luglio 2018

Perché la lavatrice non centrifuga

  • ...

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile, ma potrebbe capitare che essa non funzioni bene e non faccia la centrifuga.

Potrebbe interessarti la guida;" Come scegliere una lavatrice"

Che cosa fa la centrifuga

La centrifuga della lavatrice, serve per togliere l’acqua dal bucato lavato. Il cestello dell’elettrodomestico, girando velocemente, consente di eliminare l’acqua in eccesso appresa durante il procedimento del lavaggio.

Motivi per cui la lavatrice non fa la centrifuga

Quando la lavatrice non centrifuga potrebbe essere dovuta da:

  • L’acqua nella vasca: se fosse rimasta dell’acqua della vasca potrebbe essere la causa della non centrifuga
  • Programma impostato: accertare che il programma impostato sulla lavatrice preveda la centrifuga e che esso non sia stato disattivato per errore
  • Problema al motore o di un suo componente, che andrebbe sostituito
  • Danno alla porta
  • Problema al condensatore: se durante il lavaggio di un carico eccessivo di bucato, la lavatrice non centrifuga, la causa potrebbe essere dovuta al condensatore che si è fuso o scaricato se l’elettrodomestico è troppo vecchio.

Altre informazioni sulla centrifuga della lavatrice

Durante la centrifuga lo sportello della lavatrice deve essere chiuso, quindi se durante questo passaggio la centrifuga si blocca è una forma di sicurezza che viene adottata su ogni lavatrice.

Per ulteriori informazioni sulla lavatrice in uso, sul motivo per cui non centrifuga e su dove sono collocati le sue parti occorre controllare il libretto di istruzioni.

Leggi anche:"Come igienizzare la lavatrice"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso